Benvenuti
Dopo un 2020 turbolento, l’intero team Corris ha iniziato il nuovo anno con grande motivazione. Purtroppo a seguito nelle nuove disposizioni del Consiglio federale dobbiamo di nuovo interrompere le campagne con stand informativi e porta a porta a partire da lunedì 18 gennaio 2021 e fino al 1° marzo 2021.
Durante questo periodo le candidature non verranno elaborate. Puoi comunque inviare la tua candidatura tramite il formulario che trovi sotto, ti contatteremo verso fine febbraio.
Ci piacerebbe averti con noi a lottare per una buona causa. Un grande impegno è ben ricompensato. Già da subito riceverai uno stipendio fisso di CHF 180.- al giorno e grazie ai bonus per buone prestazioni potrai arrivare a CHF 360.- al giorno.
Siamo alla tua ricerca per le campagne di raccolta fondi presso i nostri stand informativi. Cogli l’occasione: vuoi essere coinvolto socialmente, ti piace argomentare, sei un giocatore di squadra e non cerchi un lavoro qualsiasi, ma una sfida entusiasmante. Hai almeno 18 anni e sei di madre lingua italiana? Allora sei al posto giusto.
Lavoro
Lavoro
Lavorando come dialogatore presso la Corris, promuoverai esclusivamente rinomate organizzazioni non profit e contribuirai all'acquisizione di nuovi sostenitori. Ti impegnerai quindi per una giusta causa e grazie a questo lavoro per studenti riceverai allo stesso tempo un buon stipendio.
Cos'è un dialogatore?
Ti è sicuramente già capitato di vedere, ad esempio nelle aree pedonali, uno stand informativo di organizzazioni del calibro di Helvetas, Pro Juventute, WWF, o altro. Le persone che lavorano in queste postazioni e fermano i passanti vengono definiti dialogatori.
Di che tipo di lavoro si tratta?
Si tratta di avvicinare i passanti in modo amichevole e di informarli in merito alle attività di un'organizzazione non profit. Devi riuscire ad entusiasmarli ai progetti che stai presentando al punto da desiderare di aderire in qualità di membri sostenitori.
Requisiti
Requisiti
Cosa ci aspettiamo dai dialogatori?
Il requisito più importante di questo lavoro per studenti è la tua capacità di appassionarti (e appassionare) ad una buona causa.
Il carisma e l'apertura mentale sono altre caratteristiche importanti che non dovrebbero mancare. La dialettica, l'attitudine alla vendita, la capacità di resistenza, le buone maniere e l'attitudine a lavorare in gruppo sono per noi più importanti di un titolo di studio specifico.
È indispensabile essere socievoli e parlare un italiano perfetto. Lavorando come dialogatore, si rimane a lungo in piedi per cui occorre avere anche una certa forma fisica. Stiamo cercando giovani con un’età minima di 18 anni!
Salario
Salario
Quanto guadagni?
Durante i primi tre mesi lavorativi offriamo uno stipendio base fisso di CHF 180.- al giorno. Nell'importo è già compresa l’indennità per ferie di 5 settimane l'anno e CHF 15.- al giorno per coprire le spese di vitto. Se poi ottieni buoni risultati, puoi ulteriormente incrementare il tuo stipendio.
A partire dal quarto mese di assunzione, con contratto a tempo indeterminato, il tuo stipendio base fisso aumenta a CHF 215.- al giorno.
Orario di lavoro
Orario di lavoro
Lavoro flessibile
Nel ruolo di dialogatore hai la possibilità di lavorare dal lunedì al venerdì, dai due ai cinque giorni la settimana, ad esempio durante le vacanze infrasemestrali come lavoro integrativo o come lavoro estivo o per le vacanze.Agli stand informativi lavori di regola dalle 10:00 alle 18:00 con un’ora di pausa. Puoi iniziare a lavorare con noi in breve tempo. Se hai fretta, puoi iniziare anche la settimana prossima. La durata minima d’impiego sono 10 giornate lavorative.
Luogo di lavoro
Come dialogatore lavorerai a stretto contatto con le persone, nelle vie e nelle piazze, nelle stazioni e negli uffici postali. In altre parole, lavori tutto il giorno all'aria aperta, sia che ci sia il sole la pioggia o la neve.
Come dialogatore da Corris potrai lavorare ad esempio per:
aiuti allo sviluppo
Tutela dei diritti dell'uomo
aiuti allo sviluppo
Cooperazione per lo sviluppo e lotta alla povertà
Il Fondo per l'Infanzia delle Nazioni Unite
aiuti per i pazienti affetti da sclerosi multipla
organizzazione per la tutela dei consumatori
aiuti nel caso di catastrofi industriali e militari